
La Fondazione Patrizio Paoletti, in collaborazione con la Società Italiana di Neuroetica e Filosofia delle Neuroscienze, è lieta di invitarla all’incontro aperto: “Responsabilità e Resilienza, un dialogo pedagogico a partire dalle neuroscienze”
Padova 15 maggio, 20:45 – Teatro Ruzante, Riviera Tito Livio 45
Nella splendida cornice del Teatro Ruzante di Padova, Patrizio Paoletti incontra la Prof.ssa Anna Oliverio Ferraris, psicologa e psicoterapeuta e il Prof. Albero Oliverio, neuroscienziato di fama internazionale che ha diretto l’Istituto di Psicobiologia e Psicofarmacologia del CNR.
L’evento, aperto al pubblico, rappresenta l’occasione per incontrare alcune delle più recenti e significative scoperte in campo neuroscientifico ed esplorare come queste possano effettivamente fornire nuovi e più attuali strumenti a chi si occupa di educazione e di miglioramento personale.
Articolando un dialogo tra pedagogia e neuroscienze, i relatori esploreranno la possibilità di contribuire responsabilmente alla propria ed altrui crescita, attraverso innovativi strumenti didattici che sostengono l’individuo nel ritrovare il proprio equilibrio a livello individuale, in ambito familiare, lavorativo e scolastico.
Saranno inoltre esplorati temi come il rapporto tra comportamenti resilienti e funzioni cerebrali.
Per registrarsi, si prega di inviare una email con il proprio nominativo all’indirizzo: conference@fondazionepatriziopaoletti.org
giovedì 15 maggio 2014 ore 20:45
Riviera Tito Livio, 45, Padova, PD, Italia