Rassegna stampa

Nichelino, crolla un soffitto a scuola, ferita una bambina

Fonti:

Una bambina di otto anni è rimasta ferita dal crollo di un soffitto nell’aula della IV A all’elementare Rodari di Nichelino, in via XXV Aprile 111. E’ all’ospedale Regina Margherita per un taglio alla testa, che però non sarebbe grave. L’hanno accompagnata i medici del 118 intervenuti sul posto. Due altri bambini erano presenti, ma sono stati appena sfiorati dai calcinacci. Non sono stati neppure portati al pronto soccorso, ma medicati sul posto e accompagnati a casa dai genitori. Sotto choc gli altri compagni.

Gli alunni al momento dell’incidente erano tornati nell’edificio, dopo la pausa pranzo. Nella scuola sono arrivati anche i carabinieri e vigili del fuoco. Ancora da accertare le cause che hanno provocato il crollo di una parte del soffitto di un metro per trenta centimetri, di tavole di legno, mattoni e intonaco.

Lo scorso mese di giugno – riferisce l’assessore all’Istruzione del Comune, Filippo D’Aveni – in tutte le scuole di Nichelino, compresa la Rodari, erano state controllato lo stato di sicurezza dei soffitti con un macchinario: “Gli operai – dice l’assessore – avevano esaminato proprio lo stesso punto che è crollato oggi, aprendolo e ripristinandolo”. La preside Patrizia Cannavò ribatte però che dal Comune non era ancora arrivata nessuna documentazione.

Continua…

Indietro